Castelsardo

Castelsardo, dalla Regione arriva 1 milione per rete idrica e fognaria

Le frazioni di Castelsardo, Multeddu e Pedra sciolta avranno la rete idrica e fognaria

Castelsardo, dalla Regione arriva 1 milione per rete idrica e fognaria

Di: Redazione Sardegna Live


Le frazioni di Castelsardo , Multeddu e Pedra sciolta avranno, dopo anni, la rete idrica e fognaria , grazie all'inserimento da parte della Regione, nell'ultima variazione del bilancio, di una somma pari a 1 milione di euro a favore del Comune di Castelsardo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione nelle due frazioni, dove abitano centinaia di persone che per anni hanno dovuto fare a meno di servizi essenziali quali, appunto, la rete idrica e fognaria.

" Grazie alla nostra perseveranza nel cercare le risorse e alla disponibilità e attenzione dimostrate dal consigliere regionale Gian Franco Satta, nel ricevere le nostre istanze e tramutarle in atti concreti, oggi possiamo finalmente girare pagina e garantire anche alle frazioni Multeddu e Pedra Sciolta i servizi primari che mancavano.Questo è il primo atto, faremo di tutto affinché anche la frazione di San Giovanni possa usufruire dei servizi primari ", dichiara il sindaco di Castelsardo, Antonio Capula.

Il Comune aveva chiesto nel 2021 un finanziamento per la realizzazione delle opere di urbanizzazione che mancavano da anni. Nel 2022 ha ottenuto risorse per circa 125 mila euro, con le quali ha predisposto il progetto di fattibilità tecnica degli interventi. Ora con lo stanziamento regionale di 1 milione di euro la rete idrica e fognaria potrà essere realizzata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop