La Maddalena

Riapre Caprera, ma a La Maddalena i parchi rimangono chiusi

L'ordinanza del sindaco: riprendono gli spostamenti

Riapre Caprera, ma a La Maddalena i parchi rimangono chiusi

Di: Redazione Sardegna Live, foto Ansa


Sì alla circolazione delle auto in tutto il territorio comunale, compresa l'isola di Caprera. Via libera all'attività motoria all'aperto, ma divieto di accesso ai parchi cittadini. Lo stabilisce l'ultima ordinanza firmata dal sindaco di La Maddalena, Luca Montella.

Il provvedimento arriva dopo le prescrizioni fissate dall'ordinanza del presidente della Regione, Christian Solinas. Nell'arcipelago gli spostamenti sono consentiti con autocertificazione, si dovrà percorrere il tragitto più breve per raggiungere la propria destinazione.

Montella dà il via libera a runner e altri sportivi, ma reitera fino al 17 maggio la chiusura del parco giochi di via Padule, dei giardini pubblici di via Principe Amedeo, del parco giochi di Moneta e di quelli di Caprera. Rimane sospeso anche il mercatino settimanale di piazza Umberto. Il sindaco ricorda che è obbligatorio il rispetto della distanza interpersonale. "Entriamo nella fase più difficile - dichiara - sbagliare ora significa ricominciare da capo, dipende solo da noi".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop