In Sardegna

Vaccini anti Covid, il 4 gennaio open day al Brotzu

A La Maddalena vaccinazioni nella Casa della Comunità

Vaccini anti Covid, il 4 gennaio open day al Brotzu

Di: Redazione Sardegna Live


L'Arnas Brotzu ha organizzato un Open day per il 4 gennaio, dalle 9.30 alle 14.30 per la campagna vaccinale, garantita a tutti i cittadini di età pari o superiore ai 12 anni.

"L'Arnas Brotzu prosegue il suo impegno nella campagna vaccinale - dichiara la direttrice generale Agnese Foddis - e si conferma in prima linea offrendo a chi vuole vaccinarsi la libertà di potersi presentare al punto vaccinale senza dover sottostare a orari e appuntamenti. La copertura vaccinale, va ricordato, è fondamentale soprattutto per le persone più anziane e fragili".

Nonostante il Covid-19 non sia più classificato come un'emergenza sanitaria pubblica di portata internazionale – si legge in una nota - l'Organizzazione Mondiale della Sanità sottolinea la persistenza della circolazione del virus SARS-CoV-2 come una questione sanitaria che necessita di un'attenzione costante. Il rischio di forme gravi di malattia perdura principalmente tra gli anziani e nei pazienti con malattie croniche o con condizioni di immunocompromissione.

A La Maddalena, invece, nella Casa della Comunità situata in località Padule è stata attivata la profilassi vaccinale anti Covid-19. Il Servizio, avviato dal Distretto di La Maddalena in collaborazione con il Servizio Igiene e Sanità Pubblica, è aperto a tutti gli utenti residenti nel Comune di La Maddalena. Per prenotare la vaccinazione i cittadini possono contattare il numero 0789791235, dalle 12 alle 13, dal lunedì al venerdì. Successivamente verrà comunicata la data e l'ora della somministrazione della dose di vaccino che sarà effettuata presso la Casa della Comunità.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop