Cagliari

Nuovo stadio a Cagliari: domani accordo in Consiglio comunale

Passaggio decisivo per sbloccare il trasferimento di 50 milioni

Nuovo stadio a Cagliari: domani accordo in Consiglio comunale

Di: Redazione Sardegna Live


Il "Gigi Riva" di nuovo in Consiglio comunale a Cagliari. L'argomento è stato iscritto all'ordine del giorno dei lavori di domani.

Il punto spiega tutto: "Realizzazione del nuovo stadio del Comune di Cagliari secondo gli standard previsti per le competizioni internazionali, entro i termini per ospitare i Campionati Europei 2032 - approvazione schema accordo di programma con la Regione Autonoma della Sardegna".

È il passaggio successivo alla delibera approvata la scorsa settimana dalla Giunta regionale. È solo una formalità, importante per sbloccare il trasferimento di 50 milioni di euro dalla Regione al Comune. Il resto dei costi saranno poi coperti dal Cagliari e dal Comune. Questa la ripartizione dei fondi: tre milioni subito, 15 per l'anno 2024, 12 per il 2025 e infine 20 mln per il 2026.

Il Comune di Cagliari dovrà, invece, "sostenere gli oneri finanziari di cui al piano economico finanziario di propria competenza".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop