Alghero

Alghero. Opificio abusivo, sequestrati 900kg di liquido per sigarette elettroniche

Blitz delle Fiamme Gialle e Adm nel centro della città catalana

Alghero. Opificio abusivo, sequestrati 900kg di liquido per sigarette elettroniche

Di: Redazione Sardegna Live


Scovato, dalla Guardia di finanza, un opificio abusivo nel centro di Alghero dove venivano miscelati illegalmente liquidi da inalazione per le sigarette elettroniche o vaporizzatori.

Le Fiamme gialle, in collaborazione con i funzionari dell'Agenzia dogane e monopoli, avrebbero scoperto nella struttura di 150 metri quadri più di 15 mila flaconi di liquidi per un totale di oltre 160 mila millilitri, insieme alle rispettive confezioni e alla strumentazione necessaria alla lavorazione dei liquidi, nonché 93 mila tasselli fiscali, non autorizzati, pronti per essere apposti sui flaconi.

Il liquido da inalazione rinvenuto, convertito in grammi è pari a circa 927 chili (un millilitro di liquido da inalazione è equivalente a 5,63 sigarette convenzionali) corrispondenti a circa 927 chili di tabacchi lavorati, che avrebbero fruttato sul mercato più di 164 mila euro.

Tutta la merce è stata sequestrata e due cittadini algheresi, responsabili dell'attività sono stati denunciati alla Procura di Sassari per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop