Cagliari

In catamarano da Cagliari a Miami: a bordo militari disabili

Il progetto della Difesa sarà presentato giovedì prossimo

In catamarano da Cagliari a Miami: a bordo militari disabili

Di: Redazione Sardegna Live, foto simbolo


Sarà presentato giovedì 2 novembre, alle 12, al Circolo ufficiali della Marina Militare di Roma, il progetto 'WoW' - 'Wheels on Waves' 2023-2025. Si tratta del giro del mondo del catamarano "Lo Spirito di Stella" che vede salire a bordo militari con disabilità delle Forze armate italiane e straniere.

Il catamarano partirà da Cagliari con destinazione Miami (Usa) il 4 novembre, in occasione delle celebrazioni della Giornata dell'unità nazionale e delle Forze armate.

"Il progetto - informa lo Stato Maggiore della Difesa - fortemente voluto dal ministro della Difesa Guido Crosetto, sarà presentato, su sua delega, dal sottosegretario Isabella Rauti, insieme al capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e ad Andrea Stella, fondatore della onlus "Lo Spirito di Stella".

Sarà presente anche il presidente di "Operazione WoW", Manuel Bortuzzo, giovane nuotatore che il 2 febbraio 2019 è stato vittima di un attentato che gli ha causato la paralisi degli arti inferiori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop