Dorgali

Speleologo precipita e muore durante un'arrampicata sul Supramonte

Drammatico incidente a Dorgali: la vittima aveva 62 anni

Speleologo precipita e muore durante un'arrampicata sul Supramonte

Di: Redazione Sardegna Live


Un esperto del Soccorso alpino e speleologico della Sardegna, Giuseppe Aneris, noto Jose, è morto questo pomeriggio durante una arrampicata nel Supramonte di Dorgali, in località Iscala de Su Lisandro. La vittima, originaria di Oristano, aveva 62 anni.

Da vent'anni collaborava con il Soccorso alpino e oggi era partito con un collega da Dorgali per una esercitazione che aveva effettuato diverse volte nella sua vita. Un'impresa che questa volta gli è stata fatale.

Aneris è volato da un'altezza di circa 50 metri morendo sul colpo. Per recuperare il corpo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto era anche arrivato l'elisoccorso dell'Areus decollato da Alghero, ma i medici hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo.

Giuseppe Aneris era uno sportivo di successo: nel 1982 vinse il titolo italiano di paracadutismo juniores, ma era noto soprattutto per essere sopravvissuto nel 2014 a una tormenta di neve in Nepal costata la vita a decine di persone.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop