Macomer

Macomer. Crolla cornicione delle elementari, tragedia sfiorata

Sulla piazza stavano giocando alcuni ragazzi

Macomer. Crolla cornicione delle elementari, tragedia sfiorata

Di: Redazione Sardegna Live - foto da Google (Silvia Nieddu)


Tragedia sfiorata ieri sera a Macomer. Intorno alle 20 un pezzo di cornicione in cemento si è staccato dall'edificio storico che ospita le scuole elementari, in via Roma, ed è caduto proprio davanti all'ingresso principale che si apre sulla piazza antistante dove giocavano alcuni ragazzi. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito.

Il sindaco Riccardo Uda, ha allertato i Vigili del fuoco che hanno transennato l'area e messo in sicurezza la strada. Stamattina i vigili sono tornati nell'edificio per staccare alcuni pezzi di cornicione rimasti penzolanti dopo il crollo di ieri provocato probabilmente dalla pioggia e dal forte vento. Stamattina le lezioni sono riprese regolarmente anche se i bambini sono stati fatti entrare da un ingresso secondario.

"Per fortuna non ci sono stati danni alle persone - ha detto all'ANSA il primo cittadino - L'incidente è successo intorno alle 20 quando i bambini non erano a scuola anche se li di fronte a quell'ora stavano giocando dei ragazzi. È importante aver messo in sicurezza l'area, ma da subito valuteremo insieme agli esperti gli interventi da fare per evitare altri episodi di questo genere".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop