Cagliari

Murgia non risponde al Gip. Il suo avvocato: "Siamo sereni"

"Non abbiamo avuto gli atti e abbiamo una scarsissima contezza delle accuse"

Murgia non risponde al Gip. Il suo avvocato:

Di: Redazione Sardegna Live


"La mia assistita si è avvalsa della facoltà di non rispondere, ma preliminarmente ho spiegato al giudice per le indagini preliminari che questo deriva dal fatto che non abbiamo avuto gli atti e abbiamo una scarsissima contezza delle accuse". Lo ha dichiarato all'ANSA l'avvocato dell'ex assessora regionale dell'Agricoltura Gabriella Murgia, comparsa oggi davanti al Gip Michele Contini per l'interrogatorio di garanzia dopo essere stata arrestata nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Cagliari per associazione mafiosa con presunti intrecci tra criminalità e istituzioni della Sardegna.

Murgia si è detta "estranea fermamente a tutti fatti" e "non riesce capacitarsi della situazione in cui si trova - spiega il legale - tuttavia siamo molto sereni".

L'ex esponente della prima Giunta Solinas, secondo gli investigatori, avrebbe avuto un ruolo da "promotrice" all'interno dell'organizzazione e nelle carte dell'ordinanza si parla di rapporti "stabili e duraturi" con soggetti "'notoriamente' legati al mondo criminale sardo".

Murgia respinge tutte le accuse contestatele. Nei prossimi giorni, anche domani, sono previsti ulteriori interrogatori delle altre 30 persone coinvolte nell'inchiesta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop