Pula

Coronavirus. Il Comune stanzia 50mila euro in favore della popolazione

Medau: “Sopperire alle difficoltà che molti nuclei familiari stanno riscontrando”

Coronavirus. Il Comune stanzia 50mila euro in favore della popolazione

Di: Antonio Caria


La Giunta comunale di Pula ha approvato due delibere in cui si prevede lo stanziamento di 50mila euro a favore delle popolazione.

L’obiettivo, spiega la Sindaca Carla Medau, è “Sopperire alle difficoltà che molti nuclei familiari stanno riscontrando, a causa del mancato avvio della stagione e del rallentamento del sistema produttivo, in attesa delle misure da parte di Governo e Regione Sardegna”.

Previsto l’acquisto di generi alimentari e la fornitura delle bombole del gas, un contributo per il pagamento delle bollette e degli affitti. Un altro intervento prevede, per gli ultra 65enni e le persone diversamente abili la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio.

Per chi volesse aiutare l'Amministrazione comunale in questo momento d'emergenza potrà donare il proprio contributo grazie all’apertura di un conto corrente dedicato.

“Un piccolo, ma significativo intervento che ci auguriamo  possa lenire almeno in parte le vostre preoccupazioni. Insieme resisteremo e insieme ne usciremo. Pula ne uscirà con forza, con coraggio e con dignità”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop