In Sardegna

Riparte rogo nei boschi a Sorgono. Elicotteri anche a Olbia e Cuglieri

La Sardegna continua a bruciare in diverse zone

Riparte rogo nei boschi a Sorgono. Elicotteri anche a Olbia e Cuglieri

Di: Redazione Sardegna Live


Ancora fiamme nelle campagne di Sorgono, in località "Mortu Oe", dopo l’incendio che lunedì ha devastato le campagne, cancellando 150 ettari di bosco di sughere e macchia mediterranea.

A causa di una riaccensione di un focolaio il rogo è ripartito e sul posto stanno operando un Canadair arrivato da Olbia e tre elicotteri della flotta regionale tra i quali il Super Puma. Ormai accertata la natura dolosa dell'incendio divampato lunedì: il personale del Corpo forestale di Nuoro con la collaborazione dei colleghi del Nucleo ispettivo di Cagliari, ha individuato un punto di innesco da cui sono partite le fiamme. Per avere la meglio sul fuoco era stato necessario l'intervento di quattro elicotteri della flotta regionale, tra cui il Super Puma, e di cinque Canadair.

Fiamme anche nell’agro di Olbia, dove sta intervenendo anche un elicottero decollato dalla base operativa di Limbara, e a Cuglieri, in località Telaezza, dove è stato richiesto il supporto di due elicotteri provenienti dalle basi di Bosa e Anela.

VIDEO: INCENDIO LUNGO LA SS131 DCN AL KM 136

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop