Tempio Pausania

Tempio Pausania. Esorcismi su un bimbo di 9 anni: indagati padre e nonna

Inchiesta della Procura. Tolta la custodia ai due

Tempio Pausania. Esorcismi su un bimbo di 9 anni: indagati padre e nonna

Di: Redazione Sardegna Live, foto simbolo


La Procura e il Tribunale di Tempio Pausania sono intervenuti, al termine di una delicata indagine condotta dalla Polizia, per togliere dalla custodia del padre e della nonna un bambino di nove anni, vittima, secondo le accuse, di esorcismi e riti esoterici per estirpare il demonio dal suo corpo.

La notizia, anticipata dal quotidiano L'Unione Sarda, è stata confermata all'ANSA dai legali delle due persone indagate, accusate di maltrattamenti. A condurre le indagini che hanno portato all'allontanamento del piccolo dalla casa nel quale viveva in un paese della Gallura, sono stati gli agenti del Commissariato di Tempio Pausania.

Stando a quanto emerso dalle indagini, a praticare gli esorcismi sarebbe stata in particolare la nonna, una pensionata di 70 anni, convinta che il nipotino fosse posseduto dal diavolo e sul quale metteva in atto delle pratiche angoscianti e dannose per la salute psicofisica del bambino.

Padre e nonna, difesi dagli avvocati Gian Piero Depperu e Domenico Putzolu, sono stati già sentiti dai magistrati di Tempio Pausania e respingono tutte le accuse. Secondo quanto appreso dall'ANSA ci sarebbe anche un sacerdote indagato, ma non destinatario di alcuna misura cautelare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop