Sestu

E’ morto al Brotzu il 57enne di Sestu colpito da una bombola

Non ce l’ha fatta, è spirato questa sera al nosocomio di via Peretti

E’ morto al Brotzu il 57enne di Sestu colpito da una bombola

Di: Alessandro Congia


È morto Mario Deplano, il 57enne, perito agrario all'Agenzia Laore, di Sestu centrato in pieno da una bombola di oltre 100 Kg mentre passeggiava. A darne conferma è l’Ansa Sardegna: i familiari hanno dato il consenso per il prelievo degli organi. L’incidente, ancora tutto da chiarire, è avvenuto ieri pomeriggio. L’uomo stava passeggiando da solo lungo la strada che collega il centro abitato di Sestu al santuario di San Gemiliano.

Da un camioncino (regolarmente adibito al trasporto di gpl), che transitava nella zona si è sganciata una bombola di oltre cento chili che ha centrato in pieno il 57enne.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Compagnia Barracellare, coordinati dal comandante Antonio Fadda e quelli della Polizia Municipale, insieme alla Medicalizzata del 118. Deplano è stato soccorso e trasportato al Brotzu, in codice rosso in condizioni gravissime. 

Purtroppo oggi – come riporta sempre l’Ansa Sardegna - è stato dichiarato morto, nel reparto di Rianimazione. La famiglia ha dato il consenso per l’espianto degli organi da parte dell’equipe del Brotzu.

La Polizia Locale di Sestu, su incarico del magistrato della Procura Diana Lecca, sta lavorando per ricostruire dettagliatamente la tragedia e stabilire le eventuali responsabilità.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop