Cagliari

Oggi l’ultimo saluto ad Annika Deidda: la giovane cagliaritana morta in Svizzera

La ragazza è precipitata da una cascata alta 40 metri. I genitori vogliono la verità

Oggi l’ultimo saluto ad Annika Deidda: la giovane cagliaritana morta in Svizzera

Di: Redazione Sardegna Live


Si terranno questo pomeriggio, mercoledì 5 luglio, alle ore 15:30, nella Chiesa dei Frati Cappuccini, di viale Fra Ignazio a Cagliari, i funerali di Annika Deidda, la 21enne (avrebbe compiuto 22 anni il prossimo 27 agosto) morta in Svizzera lo scorso 28 giugno.

Travolti dal dolore, mamma Daniela e papà Gianluca vogliono chiarezza sulla dinamica della tragedia. I genitori della giovane, che viveva a Como e studiava Architettura al Politecnico di Milano, chiedono la verità sulla morte della figlia.

"Voglio sapere com’è morta mia figlia e cosa sia accaduto prima, durante e dopo quello che le autorità svizzere hanno subito liquidato come un tragico incidente", dice il papà a L'Unione Sarda.

"Ho presentato un esposto e chiesto alla procura di intervenire e affiancare i magistrati del canton Ticino. Da ottobre nostra figlia era cambiata, era dimagrita 25 chili, troppe cose non tornano", ha dichiarata al quotidiano sardo.

Secondo quanto ricostruito e riportato dal Corriere del Ticino, Annika è precipitata da una cascata alta 40 metri, la cascata di Santa Petronilla nel territorio di Biasca. Si trovava in compagnia di un conoscente nei pressi della cascata, quando è rimasta vittima di una caduta per circa 40 metri sulle rocce sottostanti.

Sarebbe andata lì con il ragazzo dal quale lei si sarebbe voluta allontanare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop