Cagliari

Trasportava rifiuti pericolosi a bordo di un furgone non assicurato: denunciato un 26enne

Nel furgone c’erano rifiuti pericolosi tra cui elettrodomestici e batterie esauste

Trasportava rifiuti pericolosi a bordo di un furgone non assicurato: denunciato un 26enne

Di: Redazione Sardegna Live


L’operazione è stata messa a segno dalla polizia municipale in via Santa Gilla a Cagliari. Nell’ambito delle verifiche mirate a individuare il rispetto delle disposizioni di legge sui veicoli adibiti al trasporto di rifiuti e sulla conformità delle particolari modalità di trasporto e conferimento di rifiuti speciali pericolosi gli agenti hanno fermato un furgone autocarro furgonato condotto da un 26enne residente a Quartu Sant'Elena che trasportava rifiuti pericolosi tra cui elettrodomestici e batterie esauste. Inoltre il veicolo era privo di assicurazione.

Al conducente sono state contestate violazioni amministrative per circa mille euro. L’uomo verrà denunciato all'autorità giudiziaria per le violazioni alle disposizioni del decreto legislativo 152/2006 con applicazione delle sanzioni previste. La polizia locale ha anche sequestrato il veicolo.

banner adv

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop