Alghero

Fitur 2020: riparte la promozione di Alghero all’estero

Di Gangi: “Restituire alla città quella competitività oggi appannata”

Fitur 2020: riparte la promozione di Alghero all’estero

Di: Antonio Caria


È stata un successo la partecipazione di Alghero a Fitur 2020, conclusa nei giorni scorsi a Madrid.

L’Amministrazione è stata della Grimaldi Lines Spagna, che collega Porto Torres con Barcellona per presentare agli operatori e alla stampa specializzata i prodotti e le offerte riservati al mercato spagnolo.

Tra i dati emersi, la linea Barcellona – Porto Torres ha registrato un nuovo record di passeggeri, + 12,4%, che, a detta dell’Assessore al Turismo Marco Di Gangi “Rappresenta uno stimolo a migliorare nel fare sistema con il territorio per arricchire e diversificare le iniziative di promozione. Il miglioramento della Destinazione Alghero è un obbiettivo che vogliamo raggiungere attraverso una nuova ed efficace visione che possa restituire alla città quella competitività oggi appannata”.

A questo proposito sarà importante, per il Comune, anche la collaborazione con la Regione Sardegna, presente alla Fiera con l’Assessore al Turismo Gianni Chessa, per rilanciare il ruolo di Alghero all’interno del sistema turistico dell’isola.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop