Sassari

Affrontare le calamità naturali, a Sassari un progetto per aiutare la popolazione

Attivato il “Piano personalizzato di soccorso”

Affrontare le calamità naturali, a Sassari un progetto per aiutare la popolazione

Di: Antonio Caria


Un “Piano personalizzato di soccorso” (Pps), rivolto a persone con disabilità o difficoltà motoria con l’obiettivo di poter dare risposte efficaci a tutta la popolazione in caso di calamità naturali, come le alluvioni.

È questo il servizio di Protezione civile del Comune di Sassari che, ora, procederà alla raccolta dei dati utili a individuare l’esatta posizione e le specifiche necessità dei singoli individui, in modo da garantire l’effettività delle funzioni da svolgere, con particolare riguardo a chi si trova in condizioni di fragilità, disabilità motorie, sensoriali e cognitive.

La domanda potrà essere presentata personalmente o tramite delega. I moduli sono disponibili negli uffici del servizio di Protezione civile in via Diego Murgia 2 e nel sito internet del Comune di Sassari: www.comune.sassari.it .

Il progetto offre la possibilità di ricevere il tesserino disabili nel proprio domicilio, in collaborazione con il servizio Traffico. Maggiori informazioni al numero di telefono 079279048 o agli indirizzi di posta elettronica protezionecivile@comune.sassari.it e protezione.civile.ss@pec.comune.sassari.it.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop