Senorbi'

Senorbì. Si affidano a broker finanziari per investire, ma i soldi spariscono: 4 denunce

Denunciati per truffa in concorso

Senorbì. Si affidano a broker finanziari per investire, ma i soldi spariscono: 4 denunce

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri a Senorbì sono stati deferiti in stato di libertà, per truffa in concorso, quattro broker finanziari, originari rispettivamente di Villacidro, San Vero Milis, Pordenone e Cagliari. 

Due commercianti avevano affidato rispettivamente 6.560 e 8.800 euro per "prodigiosi" investimenti finanziari, mediante acquisto di certificati di deposito sul mercato internazionale, che avrebbero dovuto fruttare interessi mensili del 5% della quota versata, cosa mai avvenuta.

Tali investimenti erano stati intrapresi tra il giugno 2017 e il giugno 2018. Il principale protagonista della vicenda è un celebre broker cagliaritano che teneva convention in prestigiosi hotel e postava video su YouTube, affidandosi anche al passaparola di risparmiatori convinti che quei rendimenti promessi fossero possibili. 

L'elenco delle vittime dell'impostura va dunque arricchendosi di nuovi nominativi e le esperienze passate non hanno insegnato niente. L'intervento dei carabinieri ha portato alla denuncia dei quattro truffatori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop