Cagliari

Tipicità: al Bastione Saint Remy la festa dell’artigianato e dell’enogastronomia

L’evento è in programma dal 19 al 23 dicembre

Tipicità: al Bastione Saint Remy la festa dell’artigianato e dell’enogastronomia

Di: Antonio Caria


Dal 19 al 23 dicembre, la passeggiata del Bastione Saint Remy ospiterà Tipicità, la manifestazione dedicata all’artigianato e all’enograstronomia.

L’inaugurazione, all’insegna del brindisi con lo Brut Chardonnay Caralis offerto dalle cantine di Dolianova e dalla degustazione del croccante della sposa e del prelibato torrone di Aritzo preparato sul posto da Fausto Maxia, si terrà alle 18.00 d giovedì.

Dalle 17.00 alle 20.00 spazio ai bambini con  lo spettacolo di magia, bolle e burattini, con Babbo Natale e i suoi elfi, a cura dall'Associazione Brullas. Per tutte le cinque giornate e fino all'orario di chiusura, previsto per le 21.30, sarà possibile prendere l'aperitivo a Km 0 realizzato da Orange Caffè con i prodotti delle aziende isolane.

Inoltre, tra gli archi della Passeggiata, andranno in scena lo spettacolo permanente “Casteddu...e is Casteddaius” mentre l Gruppo Folklorico di Cagliari Quartiere Villanova proporrà un meraviglioso omaggio alla città di Cagliari, alla sua storia, alle sue tradizioni, tra fede e festa nella quotidianità con istantanee del passato, abiti antichi, sonorità.

Non mancheranno le mostre “Domus de Janas di Sardegna”con scatti di Nicola Castangia e fotografie aeree di Maurizio Cossu, “I mestieri dimenticati”, di Gabriella Pira, e “In bianco e colore - Le cuffie” di di Alessandro Spiga.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop