Olbia

Olbia. Operaio perde una mano per l’esplosione di un petardo artigianale

L’uomo stava ripulendo un giardino. La Procura di Tempio Pausania ha aperto un’inchiesta

Olbia. Operaio perde una mano per l’esplosione di un petardo artigianale

Di: Redazione Sardegna Live


Un operaio di 62 anni, dipendente di una ditta che si occupa di manutenzione delle aree verdi, ha perso una mano, questa mattina, a causa dell'esplosione di un grosso petardo artigianale che stava maneggiando mentre ripuliva un giardino nella zona della spiaggia delle Saline, a Olbia.

È stato un collega che si trovava con lui a lanciare l'allarme, chiamando il 118. L'operaio è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Olbia, dove si trova ora ricoverato nel reparto Ortopedia. Non è chiaro se il petardo sia stato ritrovato abbandonato nel giardino.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, con gli artificieri, per verificare quanto accaduto. La Procura di Tempio Pausania ha aperto un'inchiesta e i militari stanno vagliando le testimonianze di chi ha assistito all'incidente, nell'attesa di poter sentire anche la versione del ferito, finora non interrogato perché ancora sotto choc per l'incidente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop