In Sardegna

Strade: bando per collegamento Abbasanta-Buddusò-Olbia

Inizio stimato dei lavori è per aprile 2023

Strade: bando per collegamento Abbasanta-Buddusò-Olbia

Di: Redazione Sardegna live


Sul sito della provincia di Sassari è stato pubblicato il bando di gara europeo per l'appalto integrato della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori del "collegamento alla Abbasanta - Buddusò - Olbia della Statale. 389 tratto Alà dei sardi - bivio Padru" - IV lotto - 2/o stralcio funzionale lotto 1".

L'importo complessivo a base d'asta è di quasi 10,9 milioni di euro. L'aggiudicazione è prevista per gennaio 2023 mentre è ipotizzabile l'inizio dei lavori nell'aprile 2023.

La realizzazione della strada Abbasanta - Buddusò - Olbia è un progetto strategico per la Gallura e Monte Acuto e ora dopo tante problematiche inizia a vedere la fine. "Sul progetto c'è stata massima collaborazione con tutti i sindaci delle comunità interessate. La fase progettuale e tutti gli adempimenti amministrativi sono stati eseguiti dall'Ing. Pasquale Russo e dal Geom. Gianni Polo", fa sapere il sub-commissario Zona Omogenea Olbia-Tempio, Pietro Carzedda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop