Belvì

Belvì, grande successo di Autunno in Barbagia. Il Gruppo Folk “San Nicola” di Ortueri trionfa al Festival Regionale del Folklore

Nel corso della manifestazione sono stati premiati, con le splendide sculture di Enrico Poddie, anche i vincitori del Torneo di “balduffula”

Belvì, grande successo di Autunno in Barbagia. Il Gruppo Folk “San Nicola” di Ortueri trionfa al Festival Regionale del Folklore

Di: Redazione Sardegna Live


Si è svolta domenica pomeriggio, nell’ambito di Autunno in Barbagia a Belvì, la 10° Rassegna Regionale del Folklore a premi presentata da Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu.

La folla delle grandi occasioni ha applaudito e apprezzato tutte le esibizioni in un contesto di festa e colori che ha accompagnato le iniziative promosse dal Comune di Belvì, dal Centro Commerciale Naturale Belvì e dalle Associazioni operanti in loco.

La Giuria, formata da un rappresentante di ogni Gruppo Folk partecipante, ha determinato la classifica finale che ha proclamato vincitore il Gruppo Folk San Nicola di Ortueri  accompagnato dall’organetto di Costantino Lai, musicista di Sorgono.

Al secondo e terzo posto si sono classificati i Gruppi  Folk “Norkalis” di Orune e “Feminas” – Pro loco di Paulilatino, accompagnati rispettivamente dagli organetti di Gianpaolo Piredda e Alessandro Oppo.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati, con le splendide sculture di Enrico Poddie, anche i vincitori del Torneo di “balduffula”: Lorenzo Marotto, primo classificato, seguito da Denise Pischedda e Enrico Marotto.

Ecco la classifica finale e l’Albo d’oro dei vincitori delle 10 edizioni.

ALBO D’ORO VINCITORI

2010

GALTELLI’

GRUPPO FOLK “TRADIZIONI POPOLARI”

2011

MEANA SARDO

GRUPPO FOLK DI MEANA SARDO

2012

NULVI (SS)

SAN PANTALEO (OG)

GRUPPO FOLK “MONTE ALMA” (ex equo)

GRUPPO FOLK SAN PANTALEO (ex equo)

2013

OLIENA

GRUPPO FOLK “SOS AMIGOS”

2014

SILI’ (OR)

SAN PANTALEO  (OG)

GRUPPO FOLK “SAN MICHELE”  (Adulti)

MINI FOLK SAN PANTALEO     (Giovanissimi)

2015

SIURGUS DONIGALA

GRUPPO FOLK DI SIURGUS DONIGALA

2016

GALTELLI

GRUPPO FOLK “TRADIZIONI POPOLARI”

2017

OROSEI

GRUPPO FOLK “SANTA RUGHE”

2018

NUORO

GRUPPO FOLK “SALUDOS” PRO LOCO

2019

ORTUERI

GRUPPO FOLK “SAN NICOLA”

  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop