Alghero

Aeroporto di Alghero. Conoci incontra l’Assessore regionale Gianni Chessa

Il primo cittadino: “Recuperare i livelli dei flussi del 2015”

Aeroporto di Alghero. Conoci incontra l’Assessore regionale Gianni Chessa

Di: Antonio Caria


Si è tenuto oggi, presso l’aeroporto di Alghero, un incontro tra il Sindaco Mario Conoci, l’Assessore regionale al Turismo Gianni Chessa, e il direttore Generale della Sogeaal Alberto Perini.

L’intento è quello di mettere a sistema Alghero, Olbia e Cagliari per costituire un solido sistema aeroportuale che consenta alla Sardegna di promuoversi tutto l’anno. “Il nostro intento è quello arrivare progressivamente a recuperare i livelli dei flussi del 2015, anno precedente all’abbandono di Ryanair – così il primo cittadino –  anche nell’ottica di sistema con gli aeroporti sardi, ma tenendo presente che Alghero necessita di avere un’attenzione più forte”.

Il bando sulla destagionalizzazione è uno dei temi sui quali Chessa ha voluto assicurare il suo impegno per rilanciare il ruolo di Alghero all’interno del sistema turistico della Sardegna.

“Con la società di gestione dell’aeroporto c’è massima collaborazione – ha concluso Conoci – e stiamo lavorando insieme alla Regione per arrivare ai risultati auspicati per la città e il territorio”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop