Sant'Antioco

Lanciano i rifiuti dal finestrino dell’auto, i barracelli beccano e multano tre persone

Il fatto è accaduto a Cala Sapone

Lanciano i rifiuti dal finestrino dell’auto, i barracelli beccano e multano tre persone

Di: Antonio Caria


Non si ferma la lotta del Comune di Sant’Antioco e della locale compagnia barracellare agli “Incivili” dediti all’abbandono di rifiuti nel bordo strada.

Stavolta nell’ambito del servizio di Vigilanza Ambientale, gli agenti hanno sorpreso tre persone lanciare i sacchetti direttamente dal finestrinocirca 1.000 euro.

Il fattoi è accaduto in una piazzola a Cala Sapone, già da tempo sotto osservazione da parte dei barracelli dove, come viene riferito dagli agenti, con cadenza quasi quotidiana venivano rilasciati sacchi e scatole di rifiuti indifferenziati. Un lavoro svolto grazie anche al prezioso ausilio delle videocamere.

“Il programma di Vigilanza Ambientale e di contrasto al fenomeno di abbandono indiscriminato di rifiuti – sottolineano dal Comune di Sant’Antioco –v va avanti ininterrottamente, piazzando a rotazione le foto-trappole nei punti strategici dell’isola. Si ricorda che, oltre all’ottimo servizio di porta a porta, il Comune dispone di un Ecocentro comunale che, dal 1 giugno al 30 settembre, è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20; mentre dal 1 ottobre al 31 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 (il giovedì è chiuso)”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop