Sant'Antioco

Sant'Antioco: turisti in difficoltà su una barca a vela, salvati dalla Guardia di Finanza

I due diportisti francesi si trovavano a bordo di un’imbarcazione a vela alla deriva al largo dell'isola di Sant'Antioco

Sant'Antioco: turisti in difficoltà su una barca a vela, salvati dalla Guardia di Finanza

Di: Arianna Zedda


I militari della Guardia di Finanza del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari in navigazione nelle acque del Sud Sardegna hanno soccorso questa mattina due diportisti francesi a bordo di un'imbarcazione a vela alla deriva al largo dell'isola di Sant'Antioco .

La chiamata è arrivata via radio alle Unità navali delle Fiamme gialle sarde, a causa di una falla nel locale macchine che stava facendo imbarcare molta acqua . Gli equipaggi della Guardia di Finanza, raggiunti rapidamente l'imbarcazione in difficoltà, hanno prima aiutato i diportisti e, mentre li assistevano a bordo dei due Guardacoste, hanno provveduto, con strumenti specifici “anti-falla”, a bloccare l'ingresso dell' acqua ed estrarre quella già imbarcata, evitando quindi l'affondamento del mezzo, poi scortato fino al porto di Sant'Antioco.

I due francesi risultavano in buone condizioni di salute , anche se spaventati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop