Siligo

A Siligo un nuovo murale di Maria Carta

La Fondazione: “Un’idea accarezzata da tempo”

A Siligo un nuovo murale di Maria Carta

Di: Antonio Caria


Ancora una volta l’artista di Irgoli, ma ormai trapiantata a Tinnura, Pina Monne continua a dare mostra della sua straordinaria bravura.

Dopo quello realizzato nel 2008, l’artista è stata richiamata a Siligo per realizzare un nuovo murale dedicato alla cantante locale Maria Carta, scomparsa nel 1994.

Un’idea voluta dalla Fondazione a lei dedicata e, come hanno scritto nella loro pagina Facebook, “Un'idea accarezzata da tempo”

Il disegno è stato portato a termine all’esterno del museo Maria Carta. “Abbiamo scelto insieme la foto da riprodurre. Maria Carta seduta, scalza, con lo sguardo malinconico rivolto lontano. Crediamo sia questa una delle immagini che meglio riesce a rappresentarla nella sua semplicità di donna e artista che vive oltre il tempo. Grazie a Pina e alla sua collaboratrice Anna. Grazie alla ditta Cuga Antonio Eredi, per il supporto logistico. Grazie a tutti i silighesi che non si sono dimenticati di lei”, si legge ancora nel post.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop