Elmas

Picchia la moglie e la figlia minorenne, 39enne arrestato dai Carabinieri

Sul posto l’equipaggio della Radiomobile

Picchia la moglie e la figlia minorenne, 39enne arrestato dai Carabinieri

Di: Alessandro Congia


Ieri mattina, intorno alle 5, i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno arrestato per i reati di resistenza pubblico ufficiale, lesioni personali, porto di armi e maltrattamenti in famiglia, un noto pluripregiudicato e disoccupato di Cagliari, ma residente ad Elmas: si tratta di Christian Carta, 39enne.

Alle 3 del mattino i militari dell’Arma hanno ricevuto una segnalazione relativamente a un’aggressione da parte dell’uomo nei confronti della propria moglie convivente. Giunti sul posto, i militari constatavano l’evidente stato di agitazione psicofisica dell’uomo, verosimilmente dovuta ad un abuso di sostanze alcoliche, il quale ha raggiunto il personale operante con un coltello in mano, che subito ha gettato a terra su intimazione degli stessi Carabinieri.

L’equipaggio della pattuglia del 112 è entrato all’interno dell’abitazione raggiungendo la donna terrorizzata che ha riferito di essere stata appena aggredita dall’uomo: stando al racconto della vittima, Christian Carta da diversi anni si era reso responsabile di diversi aggressioni fisiche anche nei confronti della figlia minore.

Il pregiudicato è stato ammanettato e accompagnato presso gli uffici del Comando provinciale di via Nuoro, dove ha opposto resistenza nei confronti dei Carabinieri, cercando invano di aggredirli e di darsi alla fuga. Al termine della redazione dei relativi atti il malvivente veniva accompagnato presso la casa circondariale di Uta in attesa della convalida.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop