In Sardegna

Ecco i sindaci eletti a Villasimius, Calasetta, Guasila, Esterzili, Genoni, Samatzai, San Gavino Monreale, Sant’Anna Arresi e Serrenti

Ecco tutti i nomi

Ecco i sindaci eletti a Villasimius, Calasetta, Guasila, Esterzili, Genoni, Samatzai, San Gavino Monreale, Sant’Anna Arresi e Serrenti

Di: Redazione Sardegna Live


Sono nove i sindaci eletti in altrettanti Comuni chiamati ieri al voto nella provincia del Sud Sardegna. A Villasimiussi conferma l'uscente Gianluca Dessi', che con oltre il 65,3% 'straccia' l'avversario, l'ex sindaco 'storico' Tore Sanna, fermo al 34,7%. Dessi' su Fb celebra la vittoria con un fotomontaggio in cui si mostra mentre apre la bocca a un leone. 

Calasetta avra' una sindaca, Claudia Mura, eletta col 54,3%: ha battuto il vicesindaco uscente Remigio Scopelliti, gia' primo cittadino fra il 2004 e il 2009. 

Una donna guidera' Guasila: Paola Casula, col 54,8%, ha sconfitto Davide Schirru (45,1%). 

Esterzili, dove ieri e' stato raggiunto il quorum, ha eletto Renato Melis, unico candidato sindaco, che ha raccolto l’eredità di Giovanna Melis, morta durante il suo mandato. 

Genoni ha un nuovo sindaco: Gianluca Serra, gia' vicesindaco e candidato unico, ha superato il quorum. 

Samatzai Enrico Cocco, ingegnere sostenuto dal Pd, ha battuto col 50,8% Pierluigi Podda, gia' sindaco del paese per due legislature. 

San Gavino Monrealeincorona primo cittadino, con quasi il 72% dei voti Carlo Tomasi, che ha nettamente battuto l'avversaria Daniela Inconis. 

Sant'Anna Arresil'ex sindaca Maria Teresa Diana torna ad amministrare il paese: le ha dato fiducia il 68,2%, dopo un anno di commissariamento. L'avversario, Tonino Granella, ex amministratore si e' fermato al 31,7%. 

Serrenti Pantaleo Talloru col 54,8% si e' imposto su Candido Tiddia. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop