Olbia

“Puliamo Lido del Sole”: domenica una giornata di sensibilizzazione ambientale

L’iniziativa dell'Adsp ha l’obiettivo di promuovere la tutela delle spiagge e del mare

“Puliamo Lido del Sole”: domenica una giornata di sensibilizzazione ambientale

Di: Antonio Caria


“Puliamo Lido del Sole” è il titolo dell’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione ambientale, alla pulizia del litorale e dei fondali marini. che si terrà domenica 16 giugno, dalle 09.00, nella spiaggia del Lido del Sole ad Olbia (fronte Hotel Caprile).

L’iniziativa dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, vede la collaborazione della Direzione Marittima di Olbia, del Comune, dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), del WWF Italia con il neonato WWF Sub (Save UnderWater Biodiversity), dell’Associazione Ambientalista Velapuliamo, delle aziende De Vizia e Cosir, di Wase Diveducation, Leila Diving, Commercial Diving Services, Dilamar, Lavori Marittimi Pin, Sea Service, Mediterraneo Sport e Sub’s.

L’obiettivo è quello di promuovere la tutela delle spiagge e del mare, oltre che la salvaguardia del golfo olbiese e la diffusione di buone pratiche nella fruizione delle spiagge e delle aree fronte mare che rientrano nella propria circoscrizione.

Sarà cura dell’Ente e dei partner mettere a disposizione sacchi e guanti per la raccolta dei rifiuti che, a fine giornata, verranno conferiti in discarica per lo smaltimento.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop