Nuoro

Giovane bestemmia prima del pellegrinaggio a San Francesco di Lula, la denuncia di don Mariani dall'altare

Il sacerdote orunese ha parlato di bestemmia "pronunciata dai pellegrini e rivolta al Signore"

Giovane bestemmia prima del pellegrinaggio a San Francesco di Lula, la denuncia di don Mariani dall'altare

Di: Redazione Sardegna Live


Il sacerdote orunese don Francesco Mariani si è reso protagonista di un singolare richiamo in occasione del pellegrinaggio dei fedeli nuoresi verso il santuario di San Francesco a Lula.

L'episodio è avvenuto nella chiesa della Madonna del Rosario, storico punto di partenza del pellegrinaggio dal capoluogo barbaricino alla chiesa campestre lulese. Per l'occasione, don Mariani, ha sostituito il parroco della chiesa del Rosario, don Giovanni Maria Chessa, guidando i pellegrini nella lunga camminata.

Secondo quanto riportato da L'Unione Sardadopo la benedizione il sacerdote si sarebbe scagliato contro un gruppo di giovani per averli uditi bestemmiare. Il religioso ha parlato di "Una bestemmia pronunciata da alcuni pellegrini e rivolta al Signore".

Il fatto, che ha suscitato il chiacchiericcio e la reazione di sdegno dei circa 800 fedeli presenti, sarebbe accaduto intorno alle 21.30 in una via di Nuoro dove don Mariani, mentre discuteva con alcuni ragazzi, avrebbe sentito uno di loro inveire: "porco D...". La bestemmia ha suscitato la dura reazione del sacerdote, soprattutto perché pronunciata da un giovane che aveva raccontato di voler  partecipare al pellegrinaggio. Così don Mariani ha raccontato l'accaduto dall'altare del Rosario.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop