Alghero

Alghero. Giurano 17 nuovi barracelli

L’Assessore Raniero Selva: “Se oggi il territorio si presenta più decoroso è anche grazie all'importante ruolo svolto dalla compagnia in sinergia con la macchina amministrativa”

Alghero. Giurano 17 nuovi barracelli

Di: Antonio Caria


Sabato 27 aprile, presso il palazzo comunale di Porta Terra, hanno prestato giuramento i 17 nuovi arruolati del locale Comando Barracelli di Alghero. 

Si tratta del primo contingente a seguito del concorso pubblico bandito nel 2017 che, oltre alla prova pre-selettiva sulla base dei titoli, ha visto una prova scritta, una orale e una teorico/pratica al maneggio delle armi. I 17 neo arruolati sono entrati e saranno assegnati ai nuclei operativi presenti all'interno del corpo sulla base delle loro attitudini. 

Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore alle Politiche Ambientali Raniero Selva e il comandante della compagnia barracellare, il Capitano Riccardo Paddeu.

“Se oggi il territorio si presenta più decoroso è anche grazie all'importante ruolo svolto dalla compagnia in sinergia con la macchina amministrativa. Un comando che si rinnova e cresce con professionalità è un ottimo segnale per la città e un supporto formidabile alle numerose attività che vedono coinvolti oggi i Barracelli”, queste le parole di Selva. 

Per il capitano Paddeu “Si tratta di un importante traguardo frutto di un profondo e radicale percorso di rinnovamento, che mira ad una professionalizzazione delle funzioni di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria, con l’ingresso di nuove figure che hanno già svolto corsi di formazione di polizia giudiziaria e reati ambientali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop