Arborea

Esplode condotta idrica: ferito un automobilista

L'asfalto si è letteralmente squarciato aprendo una voragine nella carreggiata

Esplode condotta idrica: ferito un automobilista

Di: Redazione Sardegna Live


Si è sfiorata la tragedia, questa mattina, ad Arborea. Una condotta d'acqua del Consorzio di bonifica dell'oristanese sarebbe esplosa intorno alle 6, all'altezza dell'incrocio tra la Strada provinciale 49 che porta a Oristano e la SP 21. L'asfalto si sarebbe letteralmente squarciato aprendo una grande voragine nella carreggiata.

Un uomo di circa 40 anni, originario di Arborea, sarebbe rimasto ferito ed si troverebbe ora presso l'ospedale San Martino di Oristano. Secondo quanto ricostruito stava transitando sul luogo con la sua auto al momento dell'esplosione.

La circolazione lungo la provinciale è stata interrotta e si è provveduto a una deviazione. La sindaca del comune dell'Oristanese, Manuela Pintus, stamane ha compiuto un sopralluogo rendendo poi noto che per quanti arrivano o sono diretti a Oristano è stato previsto l'utilizzo di una strada parallela alla provinciale, la strada "Filagna" 22.

I mezzi pesanti saranno dirottati sulla SS 131.

Sul posto dell'incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Oristano e i carabinieri di Arborea, i tecnici del Consorzio di bonifica dell'oristanese e quelli della Provincia di Oristano che stanno valutando la situazione venutasi a creare e gli interventi da attuare. 

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop