Oristano

Celebrato a Oristano il precetto pasquale interforze

Questa mattina Mons. Roberto Carboni, Arcivescovo Metropolita di Oristano, ha celebrato il precetto pasquale interforze

Celebrato a Oristano il precetto pasquale interforze

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina Mons. Roberto Carboni, Arcivescovo Metropolita di Oristano, ha celebrato, nella cornice della Cattedrale di Santa Maria Assunta, il precetto pasquale interforze, affiancato per l’occasione dai cappellani militari in servizio nella Regione Sardegna.

L'evento, organizzato dall’Ordinariato Militare, ha visto la presenza delle massime autorità militari e istituzionali locali tra cui il Prefetto di Oristano, dott. Salvatore Angieri, nonché di appartenenti alle forze armate e di polizia di ogni ordine e grado - in servizio e in congedo - e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i propri labari.

Nel corso dell’omelia, Mons. Roberto Carboni ha inteso esortare i presenti “a fare bene il bene”, così rispondendo alla propria vocazione di “servizio al prossimo”. Ha inoltre ringraziato le Forze armate e di Polizia per il loro costante impegno sul territorio, anche in un periodo quale quello delle feste pasquali, molto spesso vissute dal personale lontano dai propri cari “per servire gli altri e i più bisognosi”.

La Santa Messa, impreziosita dalla presenza del Coro Interforze della Sardegna, si è conclusa con la Preghiera per la Patria.

Il Precetto Pasquale Interforze, "oltre a costituire un momento di fede comune, rappresenta la manifestazione evidente dell’elevato spirito di coesione esistente tra le Forze Istituzionali dello Stato che operano quotidianamente a favore della collettività", si legge nella nota.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop