Sassari

Parità di genere: 500 euro per tesi di laurea

La scadenza delle domande è fissata per il 30 aprile

Parità di genere: 500 euro per tesi di laurea

Di: Antonio Caria


Scadranno martedì 30 aprile le candidature al premio di laurea per tesi sugli studi di genere e i temi delle pari opportunità tra uomo e donna, con particolare riferimento al territorio di Sassari e provincia (Nord Ovest Sardegna).

L'iniziativa, promossa dalla commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari, in collaborazione con il Rotary Club Sassari Silki e il comitato unico di garanzia dell'Università di Sassari ha l’obiettivo di favorire l’informazione e la conoscenza relativa alle iniziative inerenti le tematiche di genere.

Tra le altre sue finalità, quella di contribuire allo sviluppo degli studi sui temi della differenza di genere, della parità e delle pari opportunità; valorizzare il talento e le competenze di giovani laureati e laureate; stimolare la ricerca universitaria e post universitaria a promuovere la riflessione e gli studi in materia di politiche di genere e pari opportunità.

Il premio è rivolto a laureati e laureate residenti a Sassari che si siano laureati in qualsiasi università italiana entro i due anni precedenti alla pubblicazione del bando, e a laureandi e laureande residenti a Sassari che conseguiranno il diploma di laurea, in qualsiasi ateneo italiano, entro aprile 2019.

“Lo scopo – ha sottolineato la presidente della Commissione Elvira Useli – è stimolare la ricerca nel territorio di Sassari e provincia e promuovere la riflessione e gli studi in materia di politiche di genere e pari opportunità, valorizzando l’impegno di giovani studiose e studiosi sardi che, nell’elaborazione della tesi di laurea, abbiano mostrato particolare sensibilità nella segnalazione di tutti quei profili che possono essere trattati in una prospettiva di genere».

Sul sito del Comune e nella sezione dedicata alla Cpo sono pubblicati modulistica, bando integrale e contatti per richiedere ulteriori informazioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop