In Sardegna

Tentato omicidio a Sant'Antioco: coltellate dopo una discussione al bar

La vittima sottoposta a intervento chirurgico al Sirai di Carbonia

Tentato omicidio a Sant'Antioco: coltellate dopo una discussione al bar

Di: Redazione Sardegna Live


C'è mancato poco perché finisse in tragedia la discussione scoppiata in un bar di Sant'Antioco nella serata di ieri, 17 marzo, al termine della quale uno dei clienti del locale avrebbe colpito il rivale con un grosso coltello.

Vittima della violenta aggressione Pierpaolo Carta, disoccupato del posto, ricoverato d'urgenza all'ospedale Sirai di Carbonia dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ora è ricoverato in prognosi riservata.

Accusato dell'aggressione è Antonello Matzedda, 45 anni, allevatore di Sant'Antioco arrestato dai carabinieri della locale Stazione e detenuto da ieri sera in una cella del carcere di Uta.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i due si sono incontrati all'interno del locale e lì avrebbero iniziato a discutere animatamente su non meglio precisati argomenti. Pare che Carta e Matzedda si conoscessero già e avessero avuto altri screzi in passato all'origine dei quali, forse, vi erano questioni lavorative o personali.

Pochi istanti dopo l'inizio dell'acceso confronto l'allevatore avrebbe estratto da una tasca il coltello (22 cm fra manico e lama) utilizzato per i lavori in campagna colpendo con un fendente all'addome il disoccupato. 

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito a Carbonia.

Matzedda è accusato di tentato omicidio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop