Sassari

Aou Sassari: ecco i nuovi dirigenti

Nei giorni scorsi la firma dei nuovi contratti

Aou Sassari: ecco i nuovi dirigenti

Di: Antonio Caria


Si avvia al completamento il dipartimento delle Professioni sanitarie dell'Aou di Sassari. Nei giorni scorsi, infatti, la direzione generale ha siglato i contratti per cinque nuovi dirigenti che, per la durata di un anno, sono stati assegnati ad altrettante strutture dello stesso dipartimento.

Alla firma oltre agli interessati, erano presenti il direttore generale Antonio D'Urso, il direttore sanitario Nicolò Orrù, il direttore amministrativo Lorenzo Pescini e il direttore del dipartimento delle Professioni sanitarie Pina Brocchi.

«Si tratta di professionisti validi – ha sottolineato il direttore generale Antonio D'Urso – che potranno dare slancio alle attività sanitarie. Diamo, inoltre, valorizzazione alle figure del comparto che assumono, così, un ruolo di direzione nella vita aziendale. Un’occasione – ha concluso – per allinearci ai migliori standard nazionali».

Il neo dirigente Piero Bulla è stato assegnato alla struttura Piattaforme assistenziali e bed management, Maria Nunzia Pinna all'Assistenza ostetrica, Paolo Virdis alla struttura Tecnici sanitari di radiologia medica, Salvatore Pittui alla struttura Tecnici sanitari di laboratorio biomedico e Sofia Pinna alla Professioni riabilitative.

«È un risultato importante – ha rimarcato il direttore del dipartimento delle Professioni sanitarie Pina Brocchi – perché questo diventa il primo dipartimento in Sardegna che, riconosciuto con atto aziendale, rappresenta l'intera famiglia delle professioni sanitarie. Un risultato che dobbiamo al riconoscimento fatto da questa direzione nei riguardi della professione sanitaria»..

«Il nostro auspicio – ha concluso Brocchi – è quello di arrivare a un cambiamento radicale della qualità dell'assistenza, quindi ancora che siano seguiti tutti i processi assistenziali necessari, avere le figure competenti nei vari settori e una organizzazione snella che risponda con più attenzione ai bisogni dell'utenza».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop