Sassari

Puigdemont: si accelera per udienza di convalida stamattina

E' allarme per l'ordine pubblico visto il numero crescente di manifestanti in piazza a Sassari

Puigdemont: si accelera per udienza di convalida stamattina

Di: Redazione Sardegna Live


Si terrà entro la tarda mattinata di oggi dinanzi alla Corte d'appello di Sassari l'udienza di convalida dell'arresto dell'ex presidente catalano Carles Puigdemont, avvenuto ieri all'aeroporto di Alghero.

Lo ha riferito l'avvocato sassarese Agostinangelo Marras, che tutela il leader dell'indipendentismo catalano in questa occasione. "Puigdemont si trova tuttora nel carcere sassarese di Bancali - aggiunge Marras - perciò andranno decise anche le misure da adottare a prescindere dall'estradizione o meno".

La sostituta procuratrice generale Gabriella Pintus e il legale di Puigdemont stanno accelerando il vaglio delle carte per consentire che l'udienza si tenga quanto prima. Un'urgenza dettata anche da problemi di ordine pubblico. C'è infatti una concreta la possibilità che migliaia di catalani, sbarcati oggi a Porto Torres per partecipare ad Alghero all'evento di cultura popolare promosso dall'AdiFolk, si uniscano alla manifestazione pacifica degli indipendentisti sardi di fronte agli uffici della sezione sassarese della Corte d'appello isolana. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop