Cagliari

Cagliari. Ruba dalla biblioteca videocamere, pc, tablet, e-book: rintracciato 25enne

Visto il modus operandi e la tipologia di refurtiva asportata i sospetti degli agenti sono subito ricaduti sull'individuo, già noto alle forze dell'ordine

Cagliari. Ruba dalla biblioteca videocamere, pc, tablet, e-book: rintracciato 25enne

Di: Giammaria Lavena


Nel giro di poche ore gli agenti della Squadra Volante di Cagliari hanno identificato l’autore di un furto e ritrovato tutta la refurtiva trafugata nottetempo dalla Biblioteca metropolitana “Emilio Lussu”, ubicata sulla sommità del parco di monte Claro. Nelle prime ore del mattino, con l’apertura degli uffici, il personale della biblioteca ha chiamato il 113 per segnalare che nella notte di eri era stato perpetrato un furto. 

I poliziotti della sono intervenuti appurando che dagli uffici erano stati asportati una Tv da 40”, una macchina fotografica, un tablet, diversi dispositivi e-book e due videocamere. Sul posto è intervenuta anche la Squadra Sopralluoghi della Polizia Scientifica per i rilevi del caso. Agli agenti però non sono sfuggiti il modus operandi e la tipologia della refurtiva asportata che hanno portato gli stessi sulle tracce di un noto personaggio dedito alla consumazione di furti analoghi. 

Infatti, i sospetti si sono rivelati più che fondati perché nel giro di poche ore gli operatori si sono presentati a casa di un 25enne cagliaritano, con un curriculum da “topo d’appartamento” degno di rispetto. Il ragazzo, vistosi oramai scoperto, si sarebbe mostrato collaborativo consegnando ai poliziotti quanto asportato, ovvero: 2 videocamere, 9 dispostivi e-book, 1 tablet ed 1 pc notebook. 

Il materiale è stato riconosciuto e successivamente riconsegnato alla risposabile della biblioteca dopo aver formalizzato la denuncia. Il giovane è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop