Cagliari

“Gala - Les Italiens de l'Opéra de Paris” questo fine settimana all’auditorium del Conservatorio

Lo spettacolo è inserito nella stagione di danza 2018-2019

“Gala - Les Italiens de l'Opéra de Paris” questo fine settimana all’auditorium del Conservatorio

Di: Antonio Caria


Doppio appuntamento per il “Gala - Les Italiens de l’Opéra de Paris”, spettacolo nato da un’idea di Alessio Carbone (premier danseur – primo ballerino - del Ballet National de l’Opéra de Paris) per rendere omaggio ad una delle più prestigiose e antiche compagnie del mondo e al talento dei danzatori italiani apprezzati e riconosciuti d’Oltralpe.

Una preziosa antologia di celeberrimi e originali pas de deux e vertiginosi assoli dai capolavori della storia del balletto e dalle creazioni di importanti artisti contemporanei – da William Forsythe a Angelin Preljočaj, da Rudolf Nureyev a Ben Stevenson, da Kenneth MacMillan a Ben Van Cauwenbergh, Benjamin Pech e Simone Valastro.

Si partirà domani 19 gennaio alle 20.30 (turno A) per terminare domenica 20 alle 16.30 (turno B), presso l’Auditorium del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. 

Uno spettacolo affascinante, sotto le insegne del CeDAC per la Stagione di Danza 2018-2019 nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Insieme a Carbone altri artisti originari del Belpaese che proseguono con successo la loro carriera a l’Opéra de Paris come Andrea Sarri, Antonio Conforti, Giorgio Fourés e Sofia Rosolini, con la partecipazione straordinaria di Laetitia Pujol (Etoile), Héloïse Bourdon (Première Danseuse), Silvia Saint Martin e Roxane Stojanov (Sujets) e Mathieu Contat (Coryphée) del Ballet National de l’Opéra de Paris.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop