Sassari

Il Vice Questore Aggiunto Luca Franchi è il nuovo dirigente della Digos

Subentra nella direzione della Digos alla Dr.ssa Cristina Rapetti

Il Vice Questore Aggiunto Luca Franchi è il nuovo dirigente della Digos

Di: Redazione Sardegna Live


Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Luca Franchi è il nuovo dirigente della Digos della Questura di Sassari.

Franchi, 39enne della provincia di Pisa, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è entrato nei ruoli della Polizia di Stato nel 2008, quando ha frequentato il Corso di formazione biennale per Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma. Al termine del corso, con la qualifica di Commissario Capo è stato assegnato alla Questura di Nuoro dove ha ricoperto gli incarichi Dirigente dei Commissariati P.S. di Gavoi e di Macomer.

Successivamente il funzionario è stato trasferito alla Questura di Asti, dove ha ricoperto l’incarico di Dirigente Digos.

Nel 2016 è stato trasferito alla Questura di Firenze, dove ha ricoperto diversi incarichi , tra cui quello di funzionario addetto alla Digos.

Nell’anno 2017, dopo la promozione alla qualifica di Vice Questore Aggiunto, è stato trasferito alla Direzione Centrale Polizia di Prevenzione del Dipartimento della P.S., Servizio Centrale Antiterrorismo, a Roma, fino al trasferimento alla Questura di Sassari. 

Il Vice Questore Aggiunto si è insediato oggi e subentra nella direzione della Digos alla Dr.ssa Cristina Rapetti, la quale è andata a ricoprire l’incarico di funzionario presso la Direzione Centrale Polizia di Prevenzione del Dipartimento della P.S. a Roma.


 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop