In Sardegna

Allerta meteo in Sardegna per alte temperature: cosa succederà nei prossimi giorni

Il fenomeno culminerà sabato 31 luglio 2021.

Allerta meteo in Sardegna per alte temperature: cosa succederà nei prossimi giorni

Di: Redazione Sardegna Live


Il Servizio di Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo Avviso di condizioni meteorologiche avverse prorogando di fatto l’arco temporale dell’allerta che sarà in vigore dalle 18 di oggi, giovedì 29 e fino alle 18 di sabato 31 luglio 2021, per le alte temperature previste.

Una profonda saccatura, avvicinandosi da ovest al promontorio barico esteso sul mediterraneo centrale, continua a indurre la risalita verso la Sardegna di masse d'aria calda dal nord africa. Il fenomeno culminerà sabato 31 luglio 2021.

In particolare, venerdì 30 luglio 2021 sulla Sardegna occidentale si prevedono temperature massime diffusamente oltre i 37°c sulle vallate interne, con locali picchi oltre i 40°c. 

Sabato 31 luglio 2021 le temperature massime oltre i 37°c tenderanno a interessare anche il settore orientale della Sardegna; sulle vallate interne, specialmente quelle occidentali, si prevedono ancora locali picchi oltre i 40°c.

Il Centro Funzionale Decentrato – Settore Meteo della Regione, ha anche emesso anche il bollettino di previsione di pericolo incendio per la giornata di domani, venerdì 30 luglio. I dettagli nella foto in basso:

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop