Nuoro

Nevica a Campeda. Previste nevicate in serata sui valichi montani

La Polizia stradale raccomanda: "Dispositivi invernali a bordo"

Nevica a Campeda. Previste nevicate in serata sui valichi montani

Di: Redazione Sardegna Live


Per il pomeriggio e la sera di oggi sono previste nevicate a sprazzi sui valichi montani. 

Al momento nevica a Campeda. 

“Nessun disagio per la circolazione, ma massima prudenza e dispositivi invernali a bordo”, raccomanda la Polizia stradale di Nuoro.

 

Pneumatici invernali. Si tratta di pneumatici invernali conformi alle norme UE o ai regolamenti ECE-ONU in materia quelli siglati M+S, MS, M-S o M & S.

- Oltre ai tipi M+S eventualmente indicati nella carta di circolazione sono utilizzabili anche i tipi M+S aventi le misure dei pneumatici normali riportate nella stessa carta di circolazione, ma con indice di velocità non inferiore a "Q";

 - Le catene vanno installate sulle ruote motrici. Le norme non precisano se è necessario installare pneumatici invernali su tutte le ruote ma ciò sicuramente consigliato al fine di conseguire condizioni uniformi di aderenza sul fondo stradale;

- Per evitare equivoci si segnala che i mezzi antisdrucciolevoli sono necessari anche per i veicoli a trazione integrale, cioè con 4 ruote motrici.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop