Quartu Sant'Elena

Quartu. Rubava e rivendeva gioielli e argenteria da casa di un'avvocata: denunciata colf

Complice il fatto che già nei giorni precedenti fossero venuti a mancare oggetti di valore, la padrona di casa si è insospettita quando l'ha vista uscire di casa affannata, giungendo alla conclusione che la responsabile potesse essere proprio la collaboratrice domestica

Quartu. Rubava e rivendeva gioielli e argenteria da casa di un'avvocata: denunciata colf

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Quartu Sant'Elena, mentre rientrava a casa un’avvocata 77enne avrebbe notato la propria collaboratrice domestica che si allontanava con fare sospetto dal posto di lavoro, come se non volesse incontrarla. Dal momento che negli ultimi tempi erano sparite gioielleria e argenteria dal suo appartamento, la donna si è insospettita e ha chiamato il 112. 

Giunti sul posto, i carabinieri hanno proceduto a una perquisizione e, all'interno della borsa della colf, avrebbero rinvenuto alcuni oggetti di argenteria e delle ricevute di un compro oro di Selargius. A quel punto i militari hanno approfondito gli accertamenti e verificato come tutti gli oggetti dei quali l'avvocata lamentava la scomparsa fossero stati ceduti al compro oro in cambio di correlative somme di denaro. 

La donna, 43enne di Sinnai, è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari quale materiale responsabile di diversi furti e dunque indiziata di furto aggravato e continuato. Il sesto senso dell'avvocata le ha permesso di incastrare la malvivente, che ancora una volta stava per farla franca.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop