In Sardegna

“Arti e Sapori di Padria”: sabato 22 e domenica 23 dicembre la seconda edizione

La manifestazione è promossa dal Comune con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Villanova e la collaborazione di Archeo Padria

“Arti e Sapori di Padria”: sabato 22 e domenica 23 dicembre la seconda edizione

Di: Antonio Caria


Dopo il successo della prima edizione, andata in scena lo scorso anno, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Mura, in collaborazione con Archeo Padria e il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Villanova, ha deciso di riproporre “Arti e Sapori di Padria”.

Si partirà sabato 22 dicembre alle17.00, presso l’ex convento francescano, con l’apertura della mostra dedicata agli artigiani e agli hobbisti d’arte, mestieri e tradizioni locali.

Un appuntamento imperdibile sarà sicuramente l’esposizione itinerante dei presepi che saranno allestiti in diverse parti del paese, animata dai canti del Coro di Pozzomaggiore e della tradizione sarda, in programma alle 17.30.

Domenica 23 alle 10.00 saranno riaperti gli stands presso i locali dell’ex convento. Dalle 15.00 si potrà assistere alla preparazione del pane tradizionale, alla lavorazione del formaggio, alla forgiatura del coltello e alla ferratura del cavallo. L’animazione musicale sarà curata, stavolta dal coro “Paulicu Mossa” di Bonorva.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop