In Sardegna

Esporlatu. Attentato contro il sindaco Furriolu

Ad aprile di quest’anno era stato preso di mira il vicesindaco

Esporlatu. Attentato contro il sindaco Furriolu

Di: Redazione Sardegna Live


Il portone della casa del sindaco Francesco Giuseppe Furriolu è stato dato alle fiamme intorno alla mezzanotte da malviventi non ancora identificati. E' stato lo stesso Furriolu, con i suoi familiari, a spegnere le fiamme e chiamare i carabinieri. Sul posto è stata ritrovata una bottiglietta con liquido infiammabile.

È il secondo atto intimidatorio quest’anno nel piccolo centro del Sassarese, il terzo in tre anni. Ad aprile era stato preso di mira il vicesindaco Giovanni Canu, un ordigno aveva fatto crollare il tetto della sua casa di campagna, fortunatamente vuota al momento dell’esplosione. Canu era stato vittima di un attentato anche nel 2017, quando bruciarono la sua auto parcheggiata nel paese.

A luglio invece qualcuno aveva cercato di far saltare la festa del paese, l'Asino Day, organizzata dal Comune, cospargendo di trielina i tavoli e l'intera zona dove era in programma un pranzo pubblico con centinaia di persone.

I carabinieri della stazione di Esporlatu sono ancora sul posto per i primi rilievi e le indagini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop