Alghero

Sassari-Alghero: sì al referendum

Continua la raccolta di firme

Sassari-Alghero: sì al referendum

Di: Antonio Caria


Il referendum consultivo per la quattro corsie Sassari-Alghero ha ottenuto il via libera dal Consiglio comunale di Alghero ha approvato il quesito“Per quanto di competenza del Comune, sei favorevole alla prosecuzione della SS291 a quattro corsie?, proposto dal Sindaco Mario Bruno e dalla Giunta comunale.

Per la prima volta nella storia del Comune così, i cittadini potranno essere chiamati ad esprimersi autonomamente circa la volontà forte del territorio di veder completata la strada SS291 con la realizzazione dell’importante infrastruttura in continuità al precedente tracciato.

La palla passa ora alla Commissione tecnica prevista dal regolamento e composta da accademici e giuristi ad esprimersi sull'ammissibilità del quesito referendario. Non conosce sosta, intanto, la mobilitazione popolare e di tutte le forze politiche, sociali e cittadine del Comune di Alghero che attestano attraverso le proprie firme la ferma richiesta inviata ai competenti settori del Governo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop