Siligo

Domenica 9 dicembre la trentanovesima “Festa della salsiccia e del vino”

La manifestazione è promossa dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, della Regione e della Fondazione Maria Carta

Domenica 9 dicembre la trentanovesima “Festa della salsiccia e del vino”

Di: Antonio Caria


Domenica 9 dicembre il paese di Siligo si animerà per la trentanovesima edizione della “Festa della salsiccia e del vino”, appuntamento con l’enogastronomia e la cultura promosso dalla Pro loco presieduta da Angela Maria Pisoni con il patrocinio del Comune, della Regione Sardegna e della Fondazione Maria Carta.

L’evento si aprirà alle 10.00 con l’apertura degli stands e la sesta edizione della “Corsalsiccia” in piazza Cavour. Alle 14.30 avrà luogo lo spettacolo itinerante con l’orchestra “Devil Funky Street Band”.

Seguirà, alle 17.00, presso il Museo dedicato a Maria Carta, una conferenza sull'evoluzione dell'abito femminile in Sardegna curata da Giovanni Cherchi e della sartoria artigianale “Sa Trama” di Ittiri.

Alle 17.30 altro spettacolo itinerante, stavolta con “Sa Cantoria de su Tuffudesu” di Osilo. Per tutto l’arco della giornata possibile degustare i panini con la salsiccia di Siligo, preparati dalla Pro loco, e i prodotti tipici nei vari stand sparsi per le vie del paese. 

Inoltre, con la collaborazione con la parrocchia Santa Vittoria, è stata promossa la seconda edizione del concorso “Ho fatto un presepe”. L’iscrizione (gratuita) dovrà essere comunicata entro il 2 dicembre al numero di telefono 3495318498 o in parrocchia. 

Le opere dovranno essere allestiti negli angoli e nei vicoli del paese in occasione della festa per essere poi visionati da un'apposita giuria il 16 dicembre. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop