Thiesi

“Eravamo i Zuighes”: sabato 1 dicembre il racconto dei cinquant’anni del gruppo di Ittireddu

La presentazione del libro di Diego Satta è in programma alle 17.00 alla Sala Sassu

“Eravamo i Zuighes”: sabato 1 dicembre il racconto dei cinquant’anni del gruppo di Ittireddu

Di: Antonio Caria


«Un piccolo paese, Ittireddu e che dei giovani che, dal nulla, formano un complesso». Recita così parte del testo riportato sulla locandina di presentazione dell’evento promosso dal Comune di Thiesi e dall’Associazione Zuighes Revival Ittireddu che prevede la presentazione, da parte di Raffaele Mannoni, del libro di Diego Satta “Eravamo i Zuighes-50 anni di storia 1967-2017”.

Nell’arco della serata, in programma sabato 1 dicembre alle 17.00 nella sala Aligi Sassu, si passerà dall’Arpa d’Argento ai complessi beat di Ozieri e dintorni negli anni sessanta, dai veglioni di carnevale della Polisportiva Seunis a “Su Sotziu” di Thiesi sino alla nascita dei “Guru-la solita storia”.

Gli interventi saranno intervallati dalle esecuzioni dei musicisti anni sessanta di Siligo e Thiesi e dalle letture di brani del libro. Previsto anche il dibattito con il pubblico.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop