Cagliari

Aias, al via lo sciopero della fame

Protesta contro Regione per futuro assistenza e pagamento debiti

Aias, al via lo sciopero della fame

Di: Ansa


Sciopero della fame per difendere i pazienti dell'Aias. Il deputato di Forza Italia Ugo Cappellacci lo ha annunciato prima su Facebook e poi ha iniziato la sua protesta insieme a due mamme che da anni affidano i figli all'Aias. Il problema è noto: il 31 dicembre, per decisione della Regione, scade la convenzione con l'associazione. E il futuro dei pazienti, quasi quattromila, sarà affidato ad altre strutture.

Cappellacci, che era presente alla affollata assemblea dell'Aias, sostiene che "la Regione sta facendo di tutto per non pagare i debiti e mettere in difficoltà l'Aias. Sappiamo che c'è una delibera per programmare il futuro: dubito che si possa sostituire in poco tempo una struttura che ha un'attività decennale". Cappellacci attacca l'assessore della Sanità Luigi Arru: "Non si è presentato all'assemblea e dice la sua solo con la tastiera - ha spiegato - questa giunta non ha fatto niente per risolvere questa situazione". E ora lo sciopero della fame.

"Una forma estrema di protesta - ha detto - per sensibilizzare la Regione. Andremo avanti sino a quando non saranno sanati i debiti della Regione che potranno consentire all'Aias di regolarizzare i pagamenti ai dipendenti". Poi un invito all'assessore: "Caro Luigi, non mi aspetto di turbarti troppo con la mia protesta. Spero però che ascolti queste due mamme".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop