Sassari

Erp: assegnati 24 alloggi in piazza Aldo Moro

Ottavio Sanna: «Nelle prossime settimane l’attivazione dei contratti e la consegna delle chiavi»

Erp: assegnati 24 alloggi in piazza Aldo Moro

Di: Antonio Caria


Questa mattina, presso gli uffici dell’Assessorato alle Politiche della Casa,  alla presenza del sindaco Nicola Sanna, dell'assessore alle Politiche della Casa Ottavio Sanna, del dirigente del Settore Pierfelice Stangoni, della funzionaria responsabile della graduatoria Erp Maria Francesca Virdis, dell'ingegner Giampaolo Sanna di Area, Azienda regionale per l'edilizia abitativa, sono stati assegnati 24 alloggi in piazza Aldo Moro, a Carbonazzi. 

«Abbiamo incontrato oggi – ha sottolineato l'assessore Ottavio Sanna – cittadine e cittadini che aspettavano l'assegnazione dell'alloggio da oltre vent'anni. Nelle prossime settimane Area procederà con l'attivazione dei contratti e con la successiva consegna delle chiavi».

Gli appartamenti, siti in un edificio di 6 piani di nuova costruzione al alta efficienza (presente un impianto fotovoltaico sul tetto) e con posto auto, sono 4 per piano, 12 hanno una superficie di circa 60 metri quadri, 12 misurano 75 metri quadri.

«Una doppia soddisfazione per l'amministrazione comunale, quella di vedere avviata e conclusa la costruzione di un edificio durante il mandato e di vedere assegnati gli alloggi – ha rimarcato il primo cittadino – entro il prossimo 20 novembre».

Si è data priorità di assegnazione alle persone con disabilità, alloggiati tutti al piano terra, mentre per i restanti si è proceduto seguendo l'ordine di graduatoria e in base al numero dei componenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop